domenica 2 dicembre 2012

Tonico al tè verde e tè nero e acquistini salva giornata

Ieri sono andata alla Coop a fare incetta dei prodotti della linea Vivi verde, che mi hanno conquistata subito per l'assenza di ingredienti sintetici e quant'altro! Ho preso il latte detergente (per pelli secche e delicate, quindi lo farò usare a mia madre), il gel detergente rinfrescante, questo per pelli normali e miste, come la mia (che tende al grasso spesso e volentieri) e la crema viso idratante per pelli normali e miste (appena in tempo, sto finendo la mia). Avrei voluto prendere anche il balsamo labbra ma era finito. Forse è stato meglio così, ne ho già due, eheh! Il prezzo è veramente contenuto (dai 4 ai 5 euro) e l'INCI buono, ma ne parlerò più approfonditamente quando li avrò provati per un po' :)


Non parendomi il caso di aprire subito il pacco di infusi Twinings alla frutta ed erbe, appena tornata a casa mi sono fatta una bella tazza fumante di tè verde, (rigorosamente in foglie :P ) e già  che c'ero ho preparato un tonico al tè verde e tè nero. L'idea l'ho presa da un video di Carlitadolce (questo è il suo canale http://www.youtube.com/user/carlitadolce), però ho un po' modificato (o meglio, ridotto) la sua ricetta perché alcuni ingredienti non li avevo. Ma essendo il tè verde e il tè nero gli ingredienti principali, spero sia efficace comunque ^.^ . Quello che ho fatto è stato mettere a bollire dell'acqua demineralizzata (quella per il ferro da stiro, per capirci), aggiungere un cucchiaino di tè verde ed uno di tè nero. Ho lasciato in infusione per 5 minuti e poi l'ho filtrato con un colino e ho lasciato raffreddare una quindicina di minuti.  
                                                      

Dopodiché ho preso un contenitore vecchio (ho usato quello di uno shampoo che aveva un beccuccio non troppo grande ma neanche piccolo) e con l'aiuto di un imbuto ho filtrato nuovamente il tè con una panno di cotone (va bene anche un tovagliolo, magari di quelli più resistenti) evitando l'ultima parte in cui si depositano rimasugli di foglie.
(scusate la mia scarsa capacità di mantenere più oggetti contemporaneamente con le mani, e per il taglio macabro, avevo una busta di antiestetica insalata dietro il braccio)

 Ne ho fatto poco perché non ho conservanti da poter aggiungere, quindi preferisco prepararlo volta volta per non sprecarlo se dovesse andare a male. Il profumo è molto piacevole, e per applicarlo ne verso un po' su un dischetto di cotone, lo passo su viso e collo e lascio asciugare. E dopo averlo usato lo metto in frigorifero fino alla mattina/sera successiva, per conservarlo meglio (almeno questa sarebbe la speranza!).

Dimenticavo, questo è il pacco dei Twinings che ho preso:
sono 5 infusi diversi e solo leggendo gli ingredienti sono tornata di buon umore, e mi sono ricordata cosa adoravo dell'inverno ;) tra un paio d'ore ne provo uno!
Buona giornata,
Nux

Aggiornamenti: ho usato il tonico un paio di giorni e devo dire che l'effetto si sente subito! Dico si sente perché "tira" le pelle, la sgrassa e per me è proprio quello che ci vuole! In più è naturale ed economico, ne preparerò dell'altro sicuramente ;)

Nessun commento:

Posta un commento