venerdì 9 novembre 2012

Eye liner Glimmerstick Avon



La prima recensione che farò sarà sull'eye liner Glimmerstick Blackest Black di Avon, perché non ho trovato nessuna review (almeno in italiano) su questa matita in particolare, solo su altre della stessa linea. La mia esperienza non è stata delle migliori, ma è probabile che questo spiacevole effetto sia capitato solo a me (lo spero!). Ma procediamo con ordine!


I colori disponibili, oltre al Blackest Black, sono: Cosmic Brown, Saturn Grey, Majestic Plum, Starry Night Blue.
Questo eye liner mi è arrivato senza alcun tipo di packaging, quindi non conosco l'INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients, è una denominazione internazionale utilizzata per indicare in etichetta i diversi ingredienti di un prodotto cosmetico) e per me è stato un problema, visto che mi ha dato una leggera ma non piacevole reazione allergica agli occhi.

La nota positiva è la mina retraibile, che è molto comoda in generale, e in particolare per chi volesse tenersi la matita in borsa, o portarla in viaggio, evitando di portarsi dietro temperino, e così via.
Lo svantaggio di questa mina retraibile però è che è molto spessa, fare linee sottili è veramente difficile.
La scrivenza è buona, la mina è morbida (bisogna avere solo la logica accortezza di non estrarne troppa per non spezzarla).
Il colore direi che è un normale Black, non un Blackest Black ;)
                         [a sinistra un tratto leggero e sfumato, a destra un tratto normale]

Altro punto a sua favore è la durata, rimane sulla palpebra quanto ci si aspetta da un eye liner del genere.
Ma nella rima interna dell'occhio non scrive proprio (il fatto che la descrizione dica "matita contornaocchi" vuol dire qualcosa in questo senso?)

Tutto questo io non ho potuto provarlo a lungo perché entrambe le volte in cui l'ho usato mi è venuta un'infezione (non grave) all'occhio che non mi aspettavo, infatti non mi era mai successo prima; quello che credo sia successo è che questa matita e altri prodotti che ho usato sugli occhi abbiano fatto da tramite e l'abbiano diffusa agli occhi, in qualche modo. D'altro canto non ho sentito/letto di nessun altro a cui sia capitata la stessa cosa. Però è sempre meglio precisarlo.

Infine, il costo sul catalogo è di 8.50€, ma io la presi tempo fa e pagai sicuramente meno, intorno ai 5€.
Quando riuscirò a trovare l'INCI lo aggiungerò alla recensione, così potrò avere un'idea più chiara anche io.

Alla prossima review!
Nux

Nessun commento:

Posta un commento